Dopo che alle 8.30 ci saremo imbarcati sulla Viola partiremo dal Porto di Levanzo per raggiungere Favignana, far imbarcare gli altri compagni di viaggio ed alle 9 inizieremo la navigazione per l’isola di Mothia.

Dopo circa 45 minuti, trascorsi conoscendoci e ammirando la costa tra Trapani e Marsala, faremo il nostro ingresso nella Riserva Naturale dello Stagnone, dove a causa del basso fondale continueremo con il motore a minimo fino all’Imbarcadero di Mothia.

Ad aspettarci ci sarà la Guida Turistica Virginia Aloisi (la guida non è obbligatoria ma fortemente consigliata). Sull’isola potremo visitare il Museo e fare una passeggiata naturalistica attraverso gli scavi fenici.

Alle 13 torneremo a bordo della Viola dove pranzeremo con i piatti tipici della nostra Sicilia preparati dall’equipaggio.

Dopo pranzo navigheremo a bordo della Viola lungo la Via del Sale potendo ammirare le saline “Ettore Infersa” e da li partiremo per far rientro a Favignana dove in una delle cale faremo un bagno e degusteremo dei dolcetti tipici.

Alle 18 lasceremo al Porto di Favignana i nostri compagni che soggiornano sull’isola ed infine attraccheremo alle 18.30 al porto di Levanzo.

TripAdvisor

TripAdvisor

TripAdvisor

Viaggiare con La Viola

Crew

Vuol dire trovare un equipaggio esperto e pronto a rispondere a tutti i vostri fabbisogni

Cibo

Vuol dire poter degustare le tipicità culinarie preparate con sapienza dalla nostra Alida.

Nuotate

Vuol dire Nuotare in tutta serenità nelle limpide acque delle Egadi sotto gli occhi vigili del Capitano Franco.

Escursioni

Vuol dire poter scegliere tra tanti posti dove la nostra imbarcazione fa tappa per scoprire posti e store fantastiche.